Il contapassi Oregon Scientific: poco costoso ma molto preciso

Il contapassi ormai è presente nella vita di quasi tutti noi. Dagli appassionati di fitness a chi vuole conoscere e aiutare il proprio corpo a ritrovare la forma perfetta, sono davvero pochi quelli che non sono interessati ad acquistarne uno.

Oregon Scientific è un’azienda multinazionale che è stata fondata nel 1989 negli Stati Uniti. Si tratta ormai di una ditta affermata che ha rivenditori e clienti in tutte le parti del mondo. La Oregon Scientific si occupa di produrre e diffondere dispositivi elettronici, ad alta precisione ma estremamente facili da utilizzare e quindi capaci di adattarsi perfettamente agli stili di vita più moderni e frenetici.

La Oregon Scientific cura i propri prodotti da un punto di vista della tecnologia utilizzata e anche del design e delle linee. Il risultato sono prodotti di successo che rispondono ai bisogni di tutti. Poiché l’utilizzo è semplice e immediato, la Oregon Scientific crea prodotti per tutti. Famosissime sono le sue stazioni meteo per misurare l’ora, il tempo meteorologico, la temperatura, l’umidità e la pressione dell’aria. Ma non solo. La Oregon Scientific immagina e realizza soluzioni sempre nuove non solo per esplorare al meglio l’ambiente che ci circonda, ma anche per imparare a scoprire e a vivere al meglio il rapporto con il nostro corpo.

All’interno della linea di prodotti dedicati a Sport e Fitness, la Oregon Scientific ha creato un contapassi. Poiché quest’ultimo è uno strumento di uso ormai quotidiano e sempre più richiesto, la sfida dell’azienda è stata quella di coniugare un prezzo popolare con prestazioni elevate. Il costo del prodotto è di 9,99 euro, dunque decisamente alla portata di tutti. Si tratta di un apparecchio adatto per monitorare il numero dei passi sia mentre si pratica jogging sia quando si passeggia. Il display consente di verificare in ogni momento quanti passi sono stati compiuti e l’entità della distanza totale percorsa. Inoltre quest’ultimo dato può essere facilmente convertito in chilometri.