Droni con videocamera: Q-Drohne di Jamara

Jamara è ormai un marchio di alto livello nel settore non solo dei droni, ma più in generale degli elicotteri radiocomandati. Nella sua vasta gamma di offerte disponibili sul mercato, c’è un modello di drone con videocamera particolarmente interessante. Si chiama Q-Drohne. La videocamera efficiente e capace di regalare immagini di altissima qualità è una delle caratteristiche fondamentali di questo drone, tuttavia non è l’unica. Il prezzo è piuttosto interessante, soprattutto se comparato alle prestazioni che i drone offre. Proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che il drone offre, si può facilmente capire come possa essere utile non solo per l’uso personale ma anche per quello professionale. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di Q-Drohne , soprattutto quelle che vi faranno letteralmente innamorare di lui.

Partiamo dalle dimensioni di questo prodotto. Bisogna premettere che non si tratta di un modello mini, perciò le dimensioni sono notevoli : 28,6 centimetri x 5,8 centimetri x 13,5 centimetri. Eppure il peso non è eccessivo, si tratta di un totale di soli 78 grammi. Il radiocomando è di ottima qualità e lavora con la frequenza di 2.4 ghz. Detta così potrà non dire nulla ma si tratta della stessa frequenza che utilizza il Wi-Fi di casa. Insomma anche da un punto di vista della trasmissione e della ricezione del segnale, non nulla da invidiare d altri dispositivi molto più costosi.

Questo drone ha anche un altro aspetto da non trascurare. Q-Drohne infatti possiede anche un sistema di stabilizzazione automatico, integrato direttamente nel veivolo. Ciò significa che chi si avvicina al mondo dei droni per la prima volta, troverà un grande supporto e farà poca fatica. Il volo sarà quindi più stabile, e soprattutto in caso di assenza di comandi, il drone potrà mantenere la posizione che ha registrato. Infine Jamara ha lavorato anche sulla velocità massima, che è stata potenziata. Si parla di poter raggiungere addirittura i 40 chilometri orari.