Il segno della Vergine

La Vergine è il sesto segno dello zodiaco, governato da Giove e Nettuno, ed è opposto al segno dei Pesci. Appartiene a questo segno zodiacale chi è nato tra il 23 Agosto ed il 22 Settembre, a cavallo fra la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale. Per tutte le altre informazioni su tarocchisulweb.it.

Caratteristiche segno della Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono dotati di grande intelligenza, e capacità organizzative, si tratta di persone molto affidabili e pragmatiche con una grande attitudine alla scrittura ed un forte senso del dovere.

Da un punto di vista iconografico questo segno è rappresentato dal volto di una donna vergine che ha le caratteristiche della modestia, l’umanità e l’umiltà tutti aspetti che caratterizzano chi nasce sotto il segno della Vergine.

La Vergine si distingue per la sua precisione e la sua attenzione ad ogni piccolo dettaglio, spesso il perfezionismo è usato in attività con la principale finalità di aiutare gli altri.

La loro onestà e trasparenza va a contraddistinguerli insieme ad una grande incapacità di stare fermi, difatti, per la loro natura, sono persone molto attive, ma anche dinamiche e intraprendenti, capaci di effettuare la gestione contemporanea di più situazioni con dimestichezza. In genere, sono pure abili comunicatori e forti guerrieri capaci di battersi per i propri ideali e di difendere i propri valori.

Sono molto attenti al benessere del corpo si prendono cura della loro salute fisica, privilegiando una sana attività fisica ed una dieta equilibrata. E’ ovviamente importante non esagerare per non rischiare di diventare soggetti ipocondriaci apprensivi per la propria salute ed ossessionati da qualsiasi disturbo oppure sintomo.

I segni con i quali la Vergine va più d’accordo sono: Acquario, Bilancia e Toro.

La Vergine e l’Acquario hanno in comune più caratteristiche quali, una elevata passione per l’arte e la cultura, una grande intelligenza ed il desiderio di poter raggiungere nella vita sia la stabilità che la serenità. Sono due segni che sul piano sentimentale sono riservati e poco predisposti a voler esternare le emozioni che provano.

La Vergine e la Bilancia hanno una forte attrazione, c’è una forte intesa, un’affinità artistica ed anche intellettuale ed una condivisione di interessi. Essendo molto pignola la Vergine potrebbe causare liti ed incomprensioni, ma con la pazienza della Bilancia, le difficili situazioni saranno superate con facilità e le divergenze saranno appianate.

La Vergine e il Toro sono segni di terra, ed insieme sono una forza della natura. Professionalmente la loro collaborazione farebbe decollare pure il peggiore dei progetti. Sono molto pratici ed anche concreti e il carattere simile rende la loro unione duratura e solida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>